Piazza Italia, azienda nata nel 1993, è divenuta negli ultimi anni un punto di riferimento del fashion retail. L’approccio estremamente dinamico al business e il coraggio nelle scelte imprenditoriali, soprattutto in questo momento economico, hanno permesso di conquistare all'azienda la fiducia dei consumatori, ottenendo uno sviluppo importante sia in termini di fatturato, con conseguente aumento di vendita di capi, sia in numero di store aperti.
Piazza Italia oggi è una realtà presente su tutto il territorio nazionale con 205 punti vendita in Italia e 45 all'Estero con circa 2500 dipendenti ed un fatturato previsto del 2016 di 550 Ml di euro.
Uno staff giovane e dinamico, considerando che l’età media è di 35 anni e l’ 80% del personale è formato da donne, la capacità di rinnovarsi e presentarsi sul mercato con prezzi competitivi, sono gli ingredienti di successo di Piazza Italia, che ha deciso di andare controtendenza continuando ad investire principalmente in Italia, creando così un indotto lavorativo per centinaia di persone.
La volontà aziendale è quella di presentare alla propria clientela un prodotto dallo stile italiano puntando su prodotti per uomo, donna, bambino selezionati e sviluppati con attento controllo della qualità e dello stile, offrendo così un’ ampia scelta di collezioni a prezzi competitivi e rinnovando il prodotto nei propri store settimanalmente.