Prexta Spa

PREXTA SPA appartiene al Gruppo Bancario Mediolanum e la sua mission è quella di erogare prestiti a privati cittadini con un focus nell'erogazione di finanziamenti sotto forma di prestiti personali ,cessione del quinto dello stipendio e delegazione di pagamento.

Prexta S.p.A. è una Società di intermediazione finanziaria, iscritta al n. 117 dell'Albo Unico tenuto da Banca d'Italia ai sensi dell'art. 106 del D. Lgs 385/1993 ( "TUB").

La Mission di Prexta è quella di erogare finanziamenti a privati cittadini. La Società è specializzata nell' erogazione di finanziamenti sotto forma di cessione del quinto stipendio delegazione di pagamento anticipo TFS e prestiti personali.

Prexta dispone di un'ampia Rete Commerciale diffusa su tutto il territorio nazionale, costituita da agenti in attività finanziaria. La Rete Prexta è costantemente aggiornata per seguire le evoluzioni del mercato con particolare attenzione alla stretta osservanza delle norme di legge.

L'attenzione al Cliente, la conformità alla normativa vigente, la propensione al miglioramento continuo, l'approccio per processi, la forte digitalizzazione, la continua formazione delle proprie Risorse Umane e agli Agenti, un management sempre presente e attento alle decisioni operative, sono le caratteristiche principali di Prexta.

Inoltre, Prexta assicura l'uniformità dei livelli standard di qualità e trasparenza verso i Clienti, anche attraverso una costante attività di monitoraggio delle proprie Agenzie sul territorio nazionale.
Prexta riconosce l'importanza della responsabilità etico-sociale nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, e si impegna al rispetto dei legittimi interessi dei propri stakeholders (soci, amministratori, dipendenti, clienti, fornitori, collaboratori, partners di affari, pubbliche autorità) e della collettività in cui opera, compresi i diretti concorrenti.

Prexta, al fine di comunicare con chiarezza e trasparenza l'insieme dei valori a cui si ispira per raggiungere i propri obiettivi societari, ha predisposto il proprio Codice Etico, la cui osservanza è imprescindibile per il corretto funzionamento della propria organizzazione, e per il giusto inquadramento delle partnership aziendali.

"LA CULTURA DELLA QUALITA"

Gli obiettivi di Prexta, la natura dei propri prodotti e servizi, e soprattutto le aspettative del Cliente impongono ad Prexta di operare ad elevati livelli sia per quanto attiene alla qualità dei propri prodotti e servizi sia, più in generale, alla qualità dei processi operativi aziendali. La Direzione sensibilizza costantemente tutti i livelli dell'organizzazione sul delicato aspetto dell'attenzione verso il Cliente. Infatti la Società è da sempre attenta alla soddisfazione dei propri Clienti, e persegue la finalità ultima di offrire ad essi un prodotto adeguato alle proprie esigenze e preferenze ed un servizio costantemente orientato al miglioramento. Per accogliere la voce dei Clienti sono è attivo in Prexta un presidio di Gestione Reclami che opera secondo quanto previsto dalla Vigilanza di Banca d'Italia.